carica 101E' il titolo di un notissimo film d'animazione nel quale una crudele ed impellicciata signora tenta di raccogliere a fini di pelletteria 101 cuccioli di dalmata per trasformarli in un caldo pastrano. Noi di Cucciolino ne avevamo solo uno e nessuno ha cercato di farlo diventare una pelliccia per mistress, anzi, è stato coccolato, ha raccolto grattini sul pancino e s'è fatto il suo giretto al guinzaglio tra gli amici dell'Ultimo Lunedì.
Quindi 101 alla carica, nell'edizione settembrina del play party più datato d'Europa, di cui un solo Cucciolino; 101 persone hanno varcato il gate del locale per partecipare con la loro presenza, giocando o chiacchierando o facendo entrambe le cose come è tradizione dell'Ultimo Lunedì dove si viene per fare salotto, anche, per giocare, anche, per ritrovare amici e atmosfere speciali, anche, ma soprattutto si viene per chiudere fuori la quotidianità ed immergersi in un mondo sadomaso ben reale ove le chiacchiere oziose dei social sono spazzate via in un attimo, ove la realtà delle nostre pratiche cancella in un solo secondo infinite ed inutili righe di teorica dabbedaggine.

Leggi tutto...

th calvatoIMG 63261Forse non tutti lo sanno ma lo scorso agosto (per essere esatti il giorno 21 agosto 2019) il SSC ha compiuto trentasei (trentasei!!) anni. In poche parole non può più partecipare ai TNG.

Mi sarei volentieri lasciato alle spalle questa data senza segnalarvela se la scena attuale - sempre più ampia e più partecipata ma sempre meno attenta ai pilastri etici del sadomaso - non riproponesse ancora, a distanza di trentasei (!!) anni situazioni, personaggi e gruppi che più di trentasei (!!) anni fa portarono alla necessità di tirare una bella linea, dritta e affilata, tra ciò che era (è) il sadomaso (allora l'acronimo BDSM ancora non esiteva) e ciò che era (è) violenza, abuso, illegalità.

Questo trentaseiesimo compleanno da poco trascorso è quindi occasione più che ghiotta per riproporre a mia volta e appena il tempo mi ha dato il suo Consenso (...) un articolo di dieci (dieci!!) anni fa, sempre attuale e, anzi, oggi come oggi, più attuale che mai. Questo detto non mi resta che auguarvi una proficua e interessante lettura; sarà un ripasso per alcuni, per altri cose più o meno vere sentite in giro, per me e per quelli della mia generazione resta una bussola irrinunciabile nel mondo del SM/BDSM.

Leggi tutto...

venere in pelliccia002

Ormai è una certezza che il mondo, una volta elitario, del sadomaso è destinato ad emergere e diventare, nel bene e nel male, materiale di consumo. Questa ascesa è determinata da internet, dai social network ma anche dal mercato della pornografia online, dalle immagini patinate delle moderne icone del sadomaso, modelle in ruoli di mistress o schiava, pronte a cambiare ruolo purché il lavoro sia remunerato e le garanzie minime di sicurezza siano rispettate.

Leggi tutto...

24 barra 7Torniamo indietro nel "lontano" passato: nel 2001 e per tre mesi consecutivi il sito FormSite.com ha ospitato un questionario composto da quarantanove domande redatto dallo staff di Charles Allan Moser, sessuologo e medico statunitense. Oggetto dello studio del Dottor (Ph.D.) C.A. Moser e dei suoi co-ricercatori, P.L Dancer e P.J. Kleinplatz, erano le relazioni BDSM 24/7. Il questionario, approvato dall’Institute for Advanced Study of Human Sexuality.

Leggi tutto...

Ogni anno è sempre la stessa storia: ma l'Ultimo Lunedì del Mese si fa in agosto? E' una domanda lecita, anche perché le feste, i play party, i peer rope e quasi tutti gli eventi del mondo kinky in Italia, in agosto, seguono le ferree regole degli esodi e dei contro-esodi. I proprietari dei locali chiudono per scarsità di clientela e gli organizzatori seguono a ruota. E' giusto prendersi qualche settimana di riposo e questo vale anche per chi gestisce i locali che ospitano i party SM/BDSM e fetish.

Leggi tutto...

JayWisemanAlcuni testi rimbalzano nel web e diventano tormentoni presenti come il prezzemolo in ogni sito che tratti faccende kinky. In genere sono articoli tediosi su "come si riconosce una verissima relazione M/s" o su "come si trattano le corde come se fossero spaghetti". Ogni tanto, tra queste perle di autoreferenziata saccenza, brilla un diamante, magari un po' troppo "manuale delle giovani marmotte" ma pratico e intramontabile, soprattutto per i neofiti.

Leggi tutto...
X

!Tasto destro e funzione copia disabilitati!

Questo sito è fruibile grauitamente solo in lettura. I contenuti scaricabili sono raccolti in area archivio.